Accordo Regione e parti sociali per mobilità

FIRENZE - Prima di dare attuazione al decreto dello scorso Ottobre sulla possibilità di proroga degli ammortizzatori in deroga, la Regione Toscana ha siglato ieri mattina a Palazzo Strozzi Sacrati l'accordo con le parti sociali che accoglie le norme speciali, fortemente richieste dal presidente Enrico Rossi, per le aree di crisi dove sono in atto progetti di riconversione industriale. Si tratta di un accordo necessario a gestire le novità del decreto correttivo del Jobs Act.
Alla firma erano presenti l'assessora al Lavoro Cristina Grieco e il consigliere del presidente in materia Gianfranco Simoncini. «E' una risposta tempestiva, grazie alla pressione congiunta operata dalla Regione e dalle organizzazioni sindacali, alle numerose situazioni di tensione sociale presenti nella regione, a partire dalle quattro aree di crisi di Livorno, Piombino, Massa Carrara e Amiata - ha detto Grieco -. L'accordo consentirà infatti di dare un sostegno al reddito de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi