Sindacati e armatori si riuniscono al Mit per porto Trapani

Sicilia: Trapani sindacati
ROMA – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Vincenzo Maurizio Santangelo e il direttore generale del dipartimento Maurizio Coletta, hanno incontrato al dipartimento dei trasporti del Mit i sindacati e le associazioni degli armatori e della logistica. Al centro del colloquio, le problematiche del settore portuale, con particolare attenzione alle questioni relative alla cosiddetta 'autoproduzione' delle operazioni portuali. Durante l'incontro, che il ministero dei trasporti definisce ’’molto partecipato” si è discusso anche delle criticità che vive il porto di Trapani e che vede coinvolti, da un lato, i lavoratori delle imprese portuali e, dall’altro, gli armatori, in particolare il Gruppo Franza e Caronte & Tourist (Traghetti delle isole). Dallo scorso 22 Giugno, i lavoratori portuali non possono più salire a bordo dei traghetti, con relativo susseguirsi di manifestazioni e incontri tra sindacati e Prefetto, a causa ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi