Aci su intervento Toninelli per sistemi di sicurezza

sistemi di sicurezza
ROMA - L’Automobile club d’Italia si batte da tempo affinché i sistemi di sicurezza siano di serie sulle nuove autovetture, oppure installati “after market” su quei veicoli che non li possiedono. Aci plaude dunque con piacere all’intervento del ministro Danilo Toninelli che, con riferimento al tragico incidente di Bologna, segnala la necessità di incentivare l’adozione degli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida, sui veicoli. L’aumento della sicurezza stradale passa infatti, anche attraverso la diffusione delle tecnologie di sicurezza attiva quali, ad esempio, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo o l’avviso del cambio di corsia. Aci ha sempre proposto che l'installazione di tali sistemi di sicurezza siano anche su auto, camion e autobus che non li possiedono. "Non dobbiamo dimenticare a questo proposito -dicono dall'Aci- che il parco automezzi italiano è purtroppo tra i più vetusti d’Europa. Ben venga, quindi, un sostegno da parte del Gov...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi