Crociere: scalo record ad Amburgo

Amburgo
AMBURGO - Giovedì scorso, 9 Agosto, il porto di Amburgo ha stabilito un nuovo record grazie all’arrivo di Msc Meraviglia. Per la seconda volta consecutiva, il Cruise Center Steinwerder ha visto l’arrivo di una nave da crociera che trasporta più di 5000 passeggeri. Dieci giorni fa, infatti, sono stati esattamente 5085 gli ospiti si sono imbarcati ad Amburgo per una crociera di dieci giorni, accompagnati da oltre 7000 valigie e 400 tonnellate di cibo e bevande. Ma questo non è niente di straordinario per Cruise Gate Hamburg (CGH), l’operatore del terminal crociere. ”Insieme a Msc Crociere e al loro rappresentante, l’agente portuale, abbiamo preso le misure necessarie per garantire la possibilità di gestire molti passeggeri. Il Cruise Center Steinwerder è stato progettato per ospitare navi da crociera di grandi dimensioni e all’avanguardia e la sua posizione sulla sponda meridionale del fiume Elba al di fuori del centro città è perfetta dal punto di vista nautico e dei trasporti”, h...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi