Linea Genova-Milano: apertura anticipata

linea decreto genova
GENOVA - FS italiane ha deciso e annunciato la riapertura in anticipo a partire da oggi, 27 Agosto del traffico ferroviario sulla linea Genova-Milano, via Mignanego (“succursale dei Giovi”), dopo l’interruzione di alcune settimane dovuta ai lavori di adeguamento del bivio Fegino preparatori alla realizzazione del Terzo valico. Grazie a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) e a Marco Rettighieri, amministratore straordinario del consorzio esecutore Cociv, è stato infatti possibile anticipare la chiusura di questa fase del cantiere. Una decisione che cerca di andare incontro alla situazione di emergenza della viabilità della regione Liguria. La chiusura anticipata di un altro cantiere non relativo al Terzo valico, quello nella galleria san Martino, sulla linea Genova-La Spezia, consentirà inoltre di riaprire dal pomeriggio di domani, Martedì 28 Agosto, anche uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto. Da lunedì 3 Settembre, come già previsto, sarà inoltre ripristinata sulla ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi