Fai-Conftrasporto: “No al tetto sugli aiuti di stato”

autotrasporto Fai-Conftrasporto guidiamo sicuro
ROMA - Emergenza Genova: urgente una deroga al ‘de minimis’ (tetto) sugli aiuti di Stato. Lo chiede Fai-Conftrasporto, la Federazione nazionale degli autotrasportatori. “La misura della deroga è assolutamente indispensabile per assicurare piena efficacia al provvedimento sull’emergenza -dice il segretario generale Fai-Conftrasporto Andrea Manfron- purtroppo però il decreto emergenza conterrebbe anche la previsione che il rimborso dei danni occorsi alle attività economiche sia vincolato al regime “de minimis”, penalizzando di fatto fortemente anche il settore dell’autotrasporto”. “Le imprese ‘su gomma’ che operano sul porto di Genova stanno già registrano un incremento dei costi operativi, legati alla ridotta capacità di assorbimento della viabilità che insiste sul nodo della città con un allungamento straordinario delle tempistiche di r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi