Prorogata ancora l’applicazione della norma sui fuoribordo

fuoribordo 750 cc
ROMA - Con l'approvazione della Camera dei deputati è stata prorogata l'applicazione della norma che introduceva la patente per i fuoribordo a due tempi con cilindrata superiore a 750 cc. L’ordine del giorno conteneva infatti la richiesta al Governo di “prevedere un’ulteriore posticipazione della proroga, fissata al 31 Dicembre di quest’anno, per la conduzione senza patente di piccoli motori che, su richiesta Ucina Confindustria nautica, era già stata inserita lo scorso 26 Luglio nel decreto Milleproroghe. In questo modo potranno essere ulteriormente differiti gli effetti della norma (art. 39), introdotta con la riforma del Codice della nautica, che prevedeva la patente nautica per i motori fuoribordo 2 tempi a iniezione diretta con cilindrata superiore ai 750 cc, anche se di potenza in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi