Bacino galleggiante di Livorno…. quasi pronto

pronto
LIVORNO - “….. il ripristino della parte impiantistica è ormai pronto all’ottanta per cento, mancherebbe, in pratica, la parte relativa all’opera viva della struttura galleggiante per restituire al complesso la sua piena operatività in modo da far ripartire la (eterna ndr) gara per l’assegnazione, poi occorrerà almeno un altro mese al termine del quale il Mediterraneo verrà sottoposto alle visite dell’ente tecnico (RINa) per il rinnovo della classe e sarà messo in condizioni di operare mediante il rilascio di un certificato provvisorio”. Queste, virgola più, virgola meno, furono le parole con cui, lo scorso 3 Settembre, l’ingegner Enrico Pribaz spiegò alla stampa quali sarebbero stati i passaggi che avrebbero condotto speditamente (dopo tre anni si fa per dire) alla riattivazione del bando per l’assegnazione del sistema dei bacini da carenaggio livornesi, riguardante anche la grande vasca in muratura, sospesa dopo un primo improvvido rinvio (Maggio 2015), in seguito al tragico in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi