Nautica italiana dal ministro Centinaio

nautica italiana
ROMA - Si è tenuto a Roma l’incontro tra il ministro del Turismo e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Gian Marco Centinaio e la delegazione di Nautica italiana guidata dal presidente, Lamberto Tacoli. Durante la giornata, da segnalare, anche l’incontro informale avuto con il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi. Continua così la lunga lista di incontri istituzionali portati avanti dall’associazione, dopo quelli tenuti recentemente con il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi ed il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana. L’incontro con il ministro Centinaio, vista la significativa rappresentatività di Nautica italiana nel comparto diportistico (80% della produzione cantieristica del Paese, e oltre il 60% del fatturato nautico complessivo), è servito ad illustrare nel dettaglio idee e proposte volte alla valorizzazione e riqualifica del turismo nautico, del demanio marittimo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi