Riavvicinamento tra Ucina e Nautica Italiana

GENOVA - La presidente di Ucina Confidustria Nautica, Carla Demaria, risponde alla lettera del presidente di Nautica Italia Lamberto Tacoli, e mette sul tavolo quattro temi su cui lavorare insieme per far ripartire il dialogo fra le due associazioni, con l'obiettivo di avviare un percorso «che conduca tutte le imprese a ritrovarsi in un'unica associazione».
«L'autentica volontà di Ucina - scrive Demaria - è quella di procedere verso un riavvicinamento delle due associazioni che conduca alla ricucitura dello strappo che aveva allontanato alcuni soci inducendoli a costituire un'associazione propria». La premessa è che «sarà necessario un tempo adeguato e una convergente condivisione» dice Demaria, dopo aver ricordato la lettera di Tacoli «con la quale ha finalmente dichiarato la disponibilità di Nautica italiana ad accogliere la proposta da noi lanciata oltre un anno fa di dare corso a tavoli di conf...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi