Miur e Fincantieri: insieme per formazione professionale

miur
GENOVA – Miur e Fincantieri insieme per la formazione professionale concretizzata con la firma di un protocollo di intesa tra il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) Marco Bussetti e l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono. La firma, avvenuta nell’ambito di una visita al cantiere di Genova Sestri Ponente e del Cetena, il Centro per gli studi di tecnica navale controllata di Fincantieri per la ricerca e consulenza in campo navale e marittimo, è volta a rafforzare il rapporto tra il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e il mondo del lavoro nel settore navalmeccanico. L’accordo intende offrire agli allievi degli Istituti tecnici superiori (Its) nuove opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili e nasce dal riconoscimento, da parte del Miur e Fincantieri, della necessità di nuovi profili pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi