Motori Rolls-Royce per navi Marina

FRIEDRICHSHAFEN - Rolls-Royce fornirà quattordici dei più potenti motori diesel Mtu per equipaggiare i sette pattugliatori polivalenti d'altura che saranno costruiti per la Marina militare italiana da Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo.
La costruzione dei sette pattugliatori fa parte del piano di rinnovamento della flotta della Marina militare. I motori ordinati producono ciascuno 10 MW di potenza e saranno consegnati a partire dal 2017. È la prima volta che motori Mtu saranno utilizzati su nuove unità di superficie della Marina. Mtu Italia fornirà anche assistenza tecnica e supporto logistico per questi motori. Il marchio Mtu fa parte di Rolls-Royce Power Systems.
«È un grande piacere collaborare con Fincantieri, uno dei principali costruttori navali al mondo, - ha detto Knut Müller, capo della divisione Business governativo di Mtu - per la fornitura dei nostri motori ad alt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar