America’s cup world series: tappa inaugurale a Cagliari

america's cup
CAGLIARI – La tappa inaugurale delle America’s cup world series sarà ospitata dal porto di Cagliari nel mese di Ottobre del 2019. Il capoluogo sardo vedrà gareggiare gli AC75 per la trentaseiesima Coppa America, valevole per la Prada cup del Gennaio-Febbraio 2021, sfida nella quale verrà designato il concorrente che si batterà, nella gran finale di Marzo 2021, con il team New Zealand. Un evento unico per Sardegna che viene scelta come cornice del più famoso e antico trofeo di vela. Risultato attorno al quale si è sviluppata una proficua sinergia tra Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna, Marina Militare e Capitaneria di porto. In particolare, l’AdSp, con il rilascio della concessione demaniale quadriennale che ha consentito di trasformare il molo Ichnusa nella base del team Luna Rossa, ha aperto la strada a questo esclusivo evento velistico. Un lavoro lungo e paziente che consente di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi