Andiamo in treno nel mercato cinese

mercato
MILANO - Nel mercato globale, la logistica è uno degli elementi chiave della strategia di sviluppo cinese. Per questo, la strategia one belt one road, promossa dal governo cinese per favorire gli investimenti in infrastrutture di trasporto, si propone di recuperare la tradizionale tratta della via della seta, traslandola nella modernità per aumentare la forza del mercato cinese nei processi di globalizzazione. Per rafforzare i collegamenti con l’Europa, alle note tratte marittime e aeree, si sono aggiunti oggi collegamenti ferroviari volti a servire le principali città europee tra cui Milano. Questi flussi garantiscono, oltre ad un vantaggio economico, anche una velocità di transito che permette di spostare merci dall’Europa alla Cina, e viceversa, in solo 15 giorni per coprire distanze che superano i 6000km. I collegamenti sono attivi tra le maggiori città cinesi ed hanno come snodo europeo la città di Varsavia. Tra i partner del progetto, figura il Gruppo Codognotto, società...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi