VALENCIA - Nonostante gli sforzi, gli sviluppi tecnologici e l'innovazione, il fatto resta: un combustibile a zero emissioni oggi non esiste.
Tanto si è fatto certamente negli anni come armatori europei per raggiungere gli obiettivi 2050 e addirittura i risultati per il Gruppo Grimaldi parlano di navi di ultima generazione, le G5GG (Grimaldi 5th Green Generation), capaci di emettere sette volte meno della classe precedente.
"Anche per me era un risultato impensabile -ammette Emanuele Grimaldi, ad del gruppo durante l'Euro-med convention dei giorni scorsi- tanto che ho fatto certificare la cosa dal Rina".
Ed è proprio Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato della società a sottolineare che esistono diverse strade da percorrere come quella di ul...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Cessate il fuoco tra Israele e Hamas: impatti sullo shipping internazionale
GERUSALEMME – Dopo 15 mesi di sanguinosi scontri, Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo che segna un’importante tregua nel conflitto che sta coinvolgendo il Medio Oriente. Un evento accolto…
La crescita dei costi derivata da ETS, Fuel EU e nuova Area ECA nel Mediterraneo
ROMA – La Commissione parlamentare della Camera dei deputati per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, ha visto Assarmatori rappresentare l’armamento italiano, in relazione all’indagine conoscitiva sull’individuazione delle problematiche derivanti…
Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità
GENOVA – Arkas Line ristruttura i servizi per migliorarne l’efficienza e la qualità. Dopo l’annuncio del nuovo collegamento con l’India, la compagnia di navigazione annuncia che i servizi GPS e…
Alberto Maestrini, presidente di SEA Europe
ROMA – L’associazione SEA Europe (Shipyards’ & Maritime Equipment Association of Europe), che riunisce i proprietari di cantieri navali parla italiano: Alberto Maestrini, presidente di Vard, è stato nominato nuovo chairman.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica