Gruppo tecnico logistica, trasporti ed economia del mare

gruppo tecnico confindustria
ROMA – Prima riunione del 2019 per il gruppo Tecnico Confindustria logistica, trasporti ed economia del mare (LTEM) che si è riunito ieri nella sala Antonio d’Amico di Confitarma. Obiettivo del gruppo è quello di focalizzare l’attenzione sugli interventi necessari all’efficientamento della logistica e dei trasporti, ricercando misure che consentano la concentrazione dei traffici merci per incrementare la competitività delle imprese nazionali e del sistema Paese. Ciò anche nell’ottica di bilanciare il sistema logistico europeo concentrato nel nord Europa e creare le condizioni di sviluppo di un polo logistico del Mediterraneo.
Il gruppo, nell’ultimo anno, ha messo a punto una serie di proposte per avviare una vera governance europea delle linee Ten, discusse e condivise anche nelle Assise Generali di Con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

EDGE Group
Shipping

EDGE Group e Fincantieri: nasce MAESTRAL

ABU DHABI – Vale 400 milioni di euro l’ordine di 10 pattugliatori d’altura (OPV) tecnologicamente avanzati di 51 metri da parte delle Forze della Guardia Costiera degli Emirati Arabi Uniti…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar