Un simulatore navale di ultima generazione

simulatore navale
CAGLIARI – Con il suo simulatore navale di nuova generazione, l'AdSp del mare di Sardegna è stata una delle protagoniste del Sardinia job day, l'evento nel quartiere fieristico di Cagliari dedicato al mondo del lavoro, organizzato dall’Agenzia sarda per politiche attive del lavoro (Aspal). Unico in Sardegna, questo nuovo prodotto tecnologico, affidato in comodato gratuito dall’Aspal Sardegna, può riprodurre, all’interno di una stanza, la plancia di una nave, consentendo agli allievi delle scuole nautiche o al personale imbarcato, di addestrarsi in tutte le operazioni di navigazione e nelle manovre di ormeggio in porto. Il simulatore, al quale verrà a breve abbinato un pavimento flottante, dalla prossima settimana sarà infatti disponibile nella sede dell’Autorità di Sistema di via Riva di Ponente, dove verrà allestita una sala dedicata alla pratica virtuale che consentirà agli studenti di esercitars...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi