Confindustria: risolvere emergenza autotrasporto

autotrasporto
LIVORNO - Confindustria torna a parlare dei problemi che imprese ed operatori dell’autotrasporto devono affrontare quotidianamente a causa delle condizioni critiche in cui si trovano i tratti stradali più importanti e quindi anche più transitati. Il referente dell’autotrasporto di Confindustria Livorno Massa Carrara, Marco Baggiani, è infatti intervenuto dichiarando: “L’ultima delle innumerevoli volte che abbiamo segnalato l’anacronismo di proposte ‘emergenziali’ che - ripetendosi puntualmente - denunciano l’evidente mancanza di volontà e di idee nel cercare soluzioni efficaci e non dannose per l’economia, risale a Marzo dello scorso anno”. “Oggi affrontiamo una nuova emergenza, a causa delle cattive condizioni del viadotto Calafuria che, da questa mattina ed in via precauzionale, è stato interdetto da Anas alla circolazione dei mezzi oltre le 20 tonnellate. Al di là dell’episodio sporadico, che si concluderà l’8 Marzo prossimo - afferma Baggiani - ciò che preoccupa è la frequ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi