Future 4.0: il progetto per l’innovazione nella cantieristica navale

future 4.0 industria 4.0
VENEZIA – Sono 9 le organizzazioni di quattro paesi dell’area Adriatico-Ionica (Italia, Croazia, Grecia e Albania) che collaboreranno al progetto Future 4.0. Finanziato dal Programma interreg Adrion e organizzato dalla Direzione industria artigianato commercio e servizi in collaborazione con Confindustria Veneto Siav Spa, è stato oggi al centro del focus group nella sede della Regione del Veneto a Venezia a cui hanno preso parte i rappresentanti delle Università venete, organismi di supporto alle imprese, istituti di formazione, consulenti per l’innovazione e aziende del settore della cantieristica navale. L'obiettivo del progetto, di cui la Regione del Veneto è capofila, è il supporto all’industria della cantieristica navale, la sua filiera e la logistica nell’affrontare le grandi sfide ed i cambiamenti posti dalla quarta rivoluzione industriale, coinvolgendo le aziende del settore in un percorso di avvicinamento alle tecnologie 4.0. Quest...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi