Toninelli: “Trasformare Gioia Tauro in porto di sdoganamento merci”

Toninelli calabria monopolio restrizioni
GIOIA TAURO - “La bellissima Calabria è una delle regioni più complicate quando si parla di infrastrutture e trasporti. Sono venuto ancora una volta di persona per seguire e vigilare su tutti i progetti”. Così scrive sulla sua pagina Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli dopo la visita in Regione. “Dopo il nostro sollecito -si legge ancora- abbiamo ottenuto le analisi di fattibilità per le varianti della SS106 Jonica tra Catanzaro e Crotone. Ma soprattutto, finalmente, a Marzo sarà presentato il progetto esecutivo per il terzo mega-lotto: bisogna cancellare al più presto l’appellativo, per quella statale, di 'strada della morte'”. A proposito del porto di Gioia Tauro, il ministro parlando con la stampa dopo l'incontro con alcuni lavoratori ha dichiarato che “Nelle prossime or...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi