AdSp aderisce al Comitato di sostegno alla Pontremolese

AdSp
LA SPEZIA - A seguito dell’invito dell’on. Andrea Orlando a prendere parte al Comitato di sostegno alla Pontremolese, la presidente dell’AdSp del Mar Ligure orientale, Carla Roncallo, plaudendo all’iniziativa che ha come obiettivo quello di agire concretamente perché sia realizzato il progetto di potenziamento della linea ferroviaria Pontremolese con l’obiettivo di realizzare una linea a doppio binario di collegamento tra i porti tirrenici, la pianura Padana e l’Europa centrale, ha comunicato al parlamentare del Pd la sua adesione. “Il porto della Spezia, nell’ambito del trasporto via ferrovia, risulta essere già competitivo, con oltre il 30% di merce che viaggia su treno. Lo saremmo molto di più se potessimo contare su un collegamento come quello che potrebbe essere garantito dal completamento della linea Pontremolese, del quale si discute ormai da anni. Per questo ho aderito con convinzione alla proposta dell’on. Orlando”, ha detto la presidente Carla Roncallo. La Pontremole...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi