Porto di Pescara nel decreto Sblocca cantieri

pescara porto di pescara
ROMA – Per affrontare le problematiche del porto di Pescara, il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, ha incontrato i vertici della Regione Abruzzo guidati dal presidente Marco Marsilio per presentare il quadro degli interventi realizzati, quelli in fase di realizzazione che sono già stati finanziati e il fabbisogno finanziario per il completamento degli altri. Durante il tavolo di lavoro, a cui hanno preso parte i rappresentanti del Provveditorato delle opere pubbliche, Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, Capitaneria di porto, è stato confermato a Rixi l'utilità e la necessità di proseguire nei lavori programmati. Il viceministro ha a sua volta garantito l'impegno del Governo ad inserire il porto di Pescara tra le opere di rilevanza nazionale che saranno oggetto del decreto Sblocca cantieri. La Regione Abruzzo si impegna a completare l'iter, quasi concluso, per l'affidamento e la realizzazione dei la...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi