Porto di Talamone: ripartono i lavori

talamone
FIRENZE – L'intervento per riportare in sicurezza la navigazione nel porto di Talamone è ripartito. Dopo anni di attesa, e a seguito della firma dell'accordo tra Regione Toscana, Comune di Orbetello e Associazione consortile Il Molo di Talamone, nel Marzo 2018, qualche giorno fa il cantiere è stato aperto e ieri è stato visitato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. “Insieme al Comune e al Consorzio abbiamo fatto un investimento importante” ha detto Rossi, che ha spiegato come l’intervento di escavazione consentirà alle barche di entrare e di attraccare in sicurezza nel porto. “Questo rappresenta un elemento cruciale per l’economia di Talamone e di tutta la zona. Va sottolineata anche l’attenzione da parte dei firmatari dell’accordo nella progettazione e realizzazione dei lavori, evitando sovraccarichi di cemento e tutelando in tal modo un luogo di una bellezza straordinaria”. “Il territorio -ha proseguito-  attrae tante persone, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi