Rossi, Assoporti: “Una sfida col mondo”

incontro
ROMA - Daniele Rossi, presidente di Assoporti, dopo la presentazione di Italian port days, spiega il valore che l'iniziativa può avere a livello nazionale e il futuro dei porti. Quanto Italian port days potrà aiutare a capire la realtà portuale per chi ne è all'esterno? "Credo che sarà fondamentale per costruire un rapporto di reciproca comprensione tra territorio e porti, realtà fondamentali nell'economia, anche se possono creare in alcuni casi 'fastidi' alle comunità locali". Può questa manifestazione permettere di far arrivare agli organi politici le richieste riguardanti i temi urgenti per la portualità? "La mediazione della politica è fondamentale, politica che spesso non ha piena consapevolezza di quello che avviene nei porti. L'invito a partecipare è dunque rivolto anche alle istituzioni l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi