Area di Piombino: interventi di rilancio

aree di crisi piombino
ROMA - Infrastrutture, viabilità, ferrovie e investimenti di Aferpi e delle altre aziende interessate ad insediarsi nel porto di Piombino. Questi gli argomenti trattati nella riunione di questa mattina al Ministero per lo sviluppo economico per rilanciare gli interventi nell'area toscana. A presiedere il vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial, con i rappresentanti del ministero dell’Ambiente, delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Anpal, la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Piombino, l’Autorità portuale. L'impegno, venuto dalla riunione del gruppo di coordinamento e di controllo per l'attuazione del programma di rilancio dell'area di Piombino è quello di riunire nuovamente il tavolo, a cadenza mensile, per seguire la progressione di tutte le questioni sul tappeto. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha anche chiesto che gli sia rinnovato l'incarico di commissario per il porto, scaduto da circa un ann...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi