Economia del mare, rapporto CCIAA 2019

Economia del mare, rapporto CCIAA 2019, nella foto Schiano, Borghini e Breda
GROSSETO - Economia del mare, i dati sul territorio di Livorno e Grosseto. La Camera di commercio ha presentato questa mattina, 14 giugno, i risultati del “Rapporto sull’economia del mare 2019” realizzato dal Centro Studi e Servizi dell’Ente nella sala Consiliare del Palazzo municipale del Comune di Monte Argentario a Porto Santo Stefano. Una scelta non casuale, ma che risponde alla volontà di contestualizzare l’analisi di questo settore determinante in uno dei territori più vocati all’economia blu. L'anno scorso lo studio fu presentato a Piombino. “La Camera di Commercio è il punto di riferimento di tutte le imprese di Grosseto e Livorno – ha spiegato il presidente Breda – e l’economia del mare, come dimostrato dai dati, è uno dei nostri settori portanti: logico e doveroso quindi coinvolgere i territori nell’analisi, l’anno scorso con Piombino, quest’a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi