Barbera: “Scontro totale tra due sistemi economici”

Assimprese

LIVORNO - Federico Barbera, presidente Fise Uniport, attraverso una nota analizza e commenta la situazione attuale del porto di Livorno, esprimendo il suo parere su quello che si attende la città dall'amministrazione.

"Finalmente, si fa per dire ovviamente, ci siamo arrivati. Siamo allo scontro totale tra due sistemi economici che si fronteggiano l’un contro l’altro armati: la produzione e la finanza, gli armatori e i fondi di investimento.

Il grande armamento che ha l’obbligo di tutelare se stesso dalla concorrenza, prima di tutto, e dai costi dei servizi portuali che vuol contenere ai minimi del sopportabile. I fondi di investimento che hanno l’obbligo di produrre ricavi, ad ogni costo, perché sottostanno alle ferree e crudeli leggi del mercato, finanziario in questo caso, che fa spostare gli investitori d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi