LA SPEZIA – Con il suo scafo color magenta e i suoi 364 metri di lunghezza, la One Blue Jay è arrivata per la prima volta nei giorni scorsi al La Spezia Container Terminal, gateway del gruppo Contship Italia.
Operata ed impiegata dalla compagnia Ocean network express all’interno del servizio MD2 che collega il Far East con il Mediterraneo, l’unità ha una capacità nominale intorno ai 14.000 teu.
Il nome è recente, sostitutivo del precedente, Nyk Blue Jay. La nave è la prima con la livrea magenta ad attraccare lungo le banchine di un porto italiano. Il colore rappresenta armonia ed equilibrio, oltre a promuovere pace e cooperazione.
Per questa occasione speciale, una delegazione proveniente dagli uffici della One Italy di Genova ha fatto visita al terminal: Marco Torretta, opeations manager ed Andrea Zuffanti, senior ports coordinat...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica