De Stefano nuovo commissario per il Mose?

ROMA - Gaetano De Stefano è stato indicato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in accordo con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, come nome da proporre a Palazzo Chigi per il commissario straordinario al Mose. L'ingegnere, che dovrà ricoprire il ruolo la cui figura è prevista dal decreto Sblocca Cantieri, dovrà sovraintendere alle fasi di completamento, collaudo e avviamento del Modulo sperimentale elettromeccanico noto come Sistema Mose. La nomina dovrà giungere con Dpcm e, come previsto dalla legge prevede il nuovo commissario potrà assumere le funzioni di stazione appaltante e operare in raccordo con la struttura del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche per il Veneto, il Trentino...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi