Commemorazione delle vittime del ponte Morandi

commemorazione delle vittime
GENOVA - Questa mattina, poco prima che iniziasse la cerimonia di commemorazione delle vittime del crollo del ponte Morandi, c’è stata un pò di concitazione. Alcuni parenti delle 43 vittime si sono lamentati per la presenza dei vertici della società Autostrade, tra cui alcuni indagati e dell’amministratore delegato di Atlantia Giovanni Castellucci, uno dei 74 indagati nell’inchiesta per omicidio colposo. Questi hanno quindi lasciato il luogo della cerimonia, anche se erano stati invitati dal sindaco Marco Bucci. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invece, è stato accolto da un lungo applauso al suo arrivo e si è intrattenuto a lungo con i famigliari delle vittime abbracciandoli e parlando con loro. Presente alla commemorazione delle vittime, tra gli altri, anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che ha affidato ad un lungo post su Facebook la sua riflessione...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi