Si può fare a meno della Darsena Europa?

LIVORNO - Si può fare a meno della Darsena Europa? Lo abbiamo chiesto a Luca Salvetti, (le immagini e il montaggio sono di Euro Rossi) eletto sindaco di Livorno alle ultime amministrative, che al porto ha dedicato anche un assessorato. “Lo ribadisco come ho già fatto in tante occasioni: è un'infrastruttura senza la quale quello di Livorno resta un porto poco più che regionale con difficoltà nell'accogliere navi che stanno crescendo di dimensione”. La scelta di un assessore al porto, Barbara Bonciani, una delega che, spiega, esisteva già ma si perdeva “nella miriade di deleghe che gli assessori avevano senza una connotazione specifica. Ecco perchè ho voluto individuare una persona esperta delle questioni portuali e soprattutto dell'integrazione porto-città”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi