Microtunnel a Livorno: una storia infinita

Microtunnel a Livorno: una storia infinita, immagine aerea della zona con la torre del Marzocco
LIVORNO - Se qualcuno si era potuto illudere che il completamento dell’operazione microtunnel nel canale del Marzocco del porto di Livorno fosse ormai cosa quasi fatta farà assai bene a mettersi l’animo in pace poiché, conti alla mano, dovranno passare ancora un paio di anni e mezzo, naturalmente nella migliore delle ipotesi. “Microtunnel pronto entro l’Estate” Titolammo il 14 Febbraio 2018, prestando fede a una precisa rassicurazione del dell’AdSp, Corsini, ancora una volta avevamo creduto di essere davvero vicini alla conclusione. L’Estate è abbondantemente trascorsa e di quell’essenziale operazione, di cui si parla ormai da almeno quindici anni è sempre più difficile prevedere la fine. Da mesi, infatti, l’argomento è scomparso dalle cronache marittime e portuali, sembra a causa del verificarsi di problemi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi