Azimut Benetti fonte di lavoro per Livorno

Azimut Benetti yacht
LIVORNO - Bisogna dire che, al netto della enorme mole azzurra che si impone alla vista di chi percorre il viale a mare dalla terrazza Mascagni all’ex cantiere Orlando (di cui si criticava il più trasparente carro ponte), al di là dei momenti che investono il futuro del bacino da carenaggio in muratura (350 mt per quasi 60) e di quel che avverrà delle grandi riparazioni navali, l’insediamento Azimut Benetti rappresenta per Livorno e per il suo territorio una indiscutibile risorsa, un lustro e - quel che più conta - una importante fonte di lavoro dalle potenzialità non marginali. Va ricordato che la sorte della mega vasca (fra le più grandi del Mediterraneo) è legata a una lunga gara pubblica per l’assegnazione dell’intero comparto dei bacini a cui il gruppo Azimut Benetti è direttamente interessato, una storia che, prima o poi, in un modo o nell’altro dovrà trovare una conclusione. Che ciò possa avvenire in tempi ragionevolmente brevi (si fa per dire, dopo oltre quattro anni, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi