I porti italiani alla prova dei mercati internazionali

doganali
BARI - “I porti italiani alla prova dei mercati internazionali”. Così si intitola il convegno con esperti in programma venerdì 15 Novembre alle 15 nella Sala del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari (Palazzo di Giustizia-Piazza E. De Nicola). A organizzare l'evento l'Università Aldo Moro di Bari (Dipartimento di Economia Management e Diritto d’Impresa), la Fondazione Scuola Forense Barese scuola di aggiornamento professionale; l'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale; l'Autorità di Sistema portuale del mare Ionio, sotto l’egida di Assoporti, Associazione italiana diritto marittimo e International Propeller Clubs. Il convegno proverà a tracciare un quadro della situazione attuale degli scali portuali italiani, rispetto ai competitor europei ed extraeuropei, e definire le linee di un’azione coordinata e condivisa per infrangere il gap che, f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi