Nuovi divieti di transito ai Tir al Brennero

tamponi per gli autotrasportatori Tirolo_brennero_Fai-Conftrasporto divieti di transito ai Tir
ROMA - Non si placa la polemica italo-austriaca, anzi va avanti dopo che dal 1° Gennaio l’Austria ha appesantito la mano sul Brennero con ulteriori divieti di transito ai tir. Dopo Anita, che ha inviato una lettera ai rappresentanti austriaci a seguito della pubblicazione del programma di Governo per i prossimi anni, Conftrasporto incalza il Governo chiedendo di fare la voce grossa opponendosi a tutti i provvedimenti che l’Ue proporrà, su qualsiasi tema. “Finché la questione non sarà risolta -dice il vicepresidente Paolo Uggè- l’Italia faccia muro in Europa su qualsiasi iniziativa. Possibile che al Brennero si continui ad andare di male in peggio? Abbiamo posto la questione a ben tre ministri, dal Delrio alla De Micheli, passando per Toninelli. Niente da fare: non sono servit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi