Botta: “Settore ortofrutticolo strategico per l’export”

BERLINO - Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto al Fruit Logistica di Berlino perchè, dice ai nostri microfoni, “il settore ortofrutticolo è strategico per l'export. L'agroalimentare sa creare sinergie nel Paese anche nelle fasi di lavorazione dei prodotti”. “Il porto di Genova è uno dei pochi che sa offrire al settore uno scalo sicuro anche per la fase di manipolazione e il successivo rilancio verso i mercati dell'interno, ecco perchè oggi siamo qui, per guardare i mercati esteri”. A pochi mesi dall'inaugurazione del nuovo ponte Morandi, Botta si augura che questo possa dimostrare che anche in Italia le cose si possono fare in tempi accettabili.  
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi