Uggè: Italia chieda intervento Fondo solidarietà Ue

Greenpass
ROMA - Emergenza coronavirus: “Cosa aspetta l’Italia a inviare la richiesta d’intervento al Fondo di solidarietà dell’Unione Europea?”. Lo chiede il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè, dopo aver letto le dichiarazioni della portavoce della Commissione europea sull’assenza di richieste di intervento al Fondo di solidarietà da parte del nostro governo in seguito all’emergenza coronavirus. Uggè si dice meravigliato, soprattutto alla luce dei dati sull’impatto che l’emergenza potrebbe avere sul Pil, e che Confcommercio ha stimato in 3-4 decimi di punto, pari a 5-7 miliardi di euro. “Il rischio, come dice l’Ufficio studi di Confcommercio, è di avere un forte vuoto di domanda, quindi un ulteriore stress sui margini delle imprese - prosegue Uggè – Ci sono settori-chiave, dal turismo ai trasporti, che stanno pagando un altissimo prezzo soprattutto per effetto del panico in molti casi spropositato, e p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi