Boccia: serve grande piano infrastrutturale

grande piano infrastrutturale
ROMA - "In questa situazione è necessario essere protagonisti e non chiedere una piccola flessibilità ma 3.000 miliardi per un grande piano infrastrutturale transeuropeo", così il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ribadisce le sue forti preoccupazioni per l’impatto economico dell’emergenza coronavirus.
In vista dell’incontro di domani a Palazzo Chigi, Boccia sottolinea che siamo davanti ad una questione economica che è diventata un’emergenza ed è una sfida per tutto il Paese non solo per il Governo.
"Al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri - ha anticipato Boccia intervenendo su Rai3 a “Mezz’Ora in Più” di Lucia Annunziata - diremo che non c’e nulla da aspettare, è necessario agire subito sia dal punto di vista economico che sanitario.
Per reagire all’arretramento della domanda privata provocata dal coronavirus è necessar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi