Agire rapidamente per proteggere supply chains

agire
LONDRA - Agire rapidamente per proteggere le supply chains globali dall'impatto del Covid-19, è l'invito che l'International Chamber of Shipping (ICS) e l'International Association of Ports and Harbours (IAPH) hanno rivolto congiuntamente ai leader del G20. In una lettera aperta le due organizzazioni che rappresentano i settori dello shipping e dei porti a livello mondile, sostengono che: "In questo periodo di crisi globale, è più importante che mai mantenere attive le supply chains, il commercio marittimo ed i trasporti. E' quindi della massima importanza che i leaders del G20 chiedano che l'attività dei Governi sia coordinata ed in collaborazione con l'International Maritime Organization, l'Organizzazione mondiale della sanità e altre Agenzie pertinenti". La lettera, inoltre, evidenzia che "il 90% del commercio mondiale avviene via mare e che a bordo delle navi sono trasportati generi a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi