Domani inizia spegnimento Ferriera di Servola

ridefinizione
TRIESTE - "Dopo oltre 20 anni dall'ultimo stop e a 123 anni della sua inaugurazione, domani verrà avviato lo spegnimento della cokeria. Si tratta del primo passo della dismissione e riconversione dell'area a caldo della Ferriera di Servola. Gli altri passi seguiranno un crono programma condiviso con gli enti di controllo preposti".
Lo rende noto l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro (nella foto), in seguito alla comunicazione ufficiale della società in risposta alla nota dell'Arpa Fvg per conto del Comitato tecnico regionale. "Tutto questo - spiega Scoccimarro - permetterà di migliorare la situazione ambientale e quindi le condizioni di salute. Al tempo stesso vi sarà un potenziamento delle attività industriali 'decarbonizzate': centrale a gas naturale, zincatura a caldo, verniciatura, linea ricottura, oltre al definitivo sviluppo portuale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi