Al via contributi per trasporti su gomma e ferro

Al via contributi
ROMA - Al via contributi per trasporti su gomma e su ferro. Sono state rese disponibili le risorse di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile. Grazie al decreto interministeriale firmato dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con il ministero della Economia e delle Finanze, e registrato dalla Corte dei Conti, si potrà procedere all’erogazione dei primi 4 mesi dell’anno. Le Regioni a statuto ordinario riceveranno infatti 1 miliardo e 600 milioni di contributi statali per il trasporto pubblico locale su gomma e su ferro. E’ la prima tranche di erogazione dell’80% del Fondo Nazionale Tpl 2020 di oltre 4,8 miliardi. Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è inoltre favorevole a valutare eventuali ulteriori forme di somministrazione anticipata del restante fondo.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi