Calo in doppia cifra per le importazioni Usa

variante Omicron
WASHINGTON – Calo in doppia cifra per le importazioni di merci in container nei principali scali degli Stati Uniti, su base annua, per effetto della pandemia, sono previsti dal Global Port Tracker. Nel consueto report mensile realizzato dalla National Retail Federation ed Hackett Associates, il vice presidente della Nrf, Jonathan Gold, sottolinea come anche se "le fabbriche in Cina sono in gran parte di nuovo operative e che i negozi che avevano chiuso negli Stati Uniti stanno iniziando a riaprire, il volume dei containers sbarcati è di gran lunga inferiore a quello che vedremmo in un anno 'normale' ". Secondo Ben Hackett, fondatore di Hackett Associates, "la crescita economica del secondo trimestre sarà significativamente peggiore rispetto al trimestre precedente, ma continuiamo a prevedere una ripresa nella seconda metà dell'anno, in particolare nel quarto trimestre e nel 2021". Leggendo i dati relativi a porti statunitensi presi in esame dal Global Port Tracker, a Marzo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi