Nuove prospettive per PSA e GIP a Genova

logistica italiana
GENOVA - Nuove prospettive per PSA e GIP nel porto di Genova. Come abbiamo già scritto, ieri 22 Luglio, PSA Investments (PSA) - controllata al 100% da PSA International Pte Ltd - e Gruppo Investimenti Portuali (GIP) hanno ottenuto dall’AdSp del Mar Ligure occidentale l’autorizzazione alla prospettata ristrutturazione delle loro operazioni portuali basate a Genova. Al termine di tale ristrutturazione, PSA diverrà l’azionista di maggioranza della nuova società, assumendo il controllo gestionale sia di PSA Genova Prà che del Terminal Contenitori di Calata Sanità (Sech), nel porto di Genova. PSA e GIP operano ed investono in questo porto da oltre 25 anni, contribuendone allo sviluppo in maniera significativa. Nel 2008 PSA e GIP si allearono in una partnership azionaria, mentre la gestione delle società PSA Genova Pra’ e Sech rimase completamente indipen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi