RegioneToscana avvia confronto su Perini Navi

Regione Toscana
FIRENZE - La presidenza della Regione Toscana nei giorni scorsi, su invito anche delle organizzazioni sindacali, ha stabilito un primo contatto con la Famiglia Tabacchi a proposito delle attuali difficoltà finanziarie di Perini Navi e delle prospettive per il futuro. Dal confronto preliminare è emersa la volontà, da parte della proprietà, di mettere a punto una soluzione per il rilancio del cantiere entro il mese di Settembre. La Regione ha quindi richiesto di proseguire il confronto, anche in sede istituzionale, insieme al Comune di Viareggio e con il coinvolgimento dei sindacati, di modo da poter comprendere le principali opzioni percorribili (tra cui l'offerta di acquisto da parte di un altro cantiere già anticipata dagli organi di stampa) a garanzia della continuità aziendale  e della tutela occupazionale. Gli esponenti della Famiglia Tabacchi ed il management di Perini Navi hanno confermato la disponibilità...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi