Rigassificatore Piombino: incontro in Regione

piombino
Su Il Tirreno di oggi (16/6), nell'edizione locale, si torna a parlare delle polemiche legate alla scelta di Piombino come sede di uno dei due nuovi rigassificatori che saranno attivati a servizio della rete nazionale per implementare l'autonomia energetica italiana. "Ci stiamo dotando di tutti i pareri necessari a difendere la città. Abbiamo preso contatti con i tecnici del settore per avere un parere giuridico e ambientale, così da avere gli strumenti necessari a contrastare il progetto nelle sedi opportune" ha dichiarato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, in preparazione  alla riunione convocata per domani, venerdì 17, in quel di Firenze. Un faccia a faccia (in agenda alle 10.30 nella sede della Regione Toscana) tra i soggetti interessati (per la prima volta si sied...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner