La Toscana potrà contare su 264 milioni

dell’industria 264 milioni guerra
ROMA – 264 milioni in arrivo alla Regione Toscana dai fondi europei. È quanto stabilito dall'accordo firmato dal ministro per il Sud e la coesione territoriale, in visita a Firenze. Fondi europei rimodulati rispetto all’originaria destinazione e riorientati da subito verso quei settori che più hanno risentito della pandemia, e fondi del Cipe (quindi del Governo), disponibili circa nella stessa misura per rifinanziare i progetti Fesr e Fse ‘deprogrammati’, perchè possano essere portati a termine. I bandi toscani relativi saranno pubblicati quasi tutti tra il 15 e 16 Settembre, grazie a un'operazione iniziata a fine Luglio e resa possibile in due fasi: l’accordo con il Governo e il via libera dall’Unione europea, già arrivato ad Agosto. “Velocità, collaborazione e vicinanza ai territori -ha sottolineato il presidente della Regione, Enrico Rossi - che hann...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi