Zls riconosce ruolo strategico porto La Spezia

raddoppio
LA SPEZIA - L'istituzione della Zona Logististica Semplificata (Zls) avrà effettivi attrattivi sul territorio dei porti della Spezia e di Marina di Carrara. Dopo la recente approvazione della commissione Trasporti del Senato per l’istituzione della Zona Logistica Semplificata, l’Associazione degli Spedizionieri del Porto della Spezia, presieduta da Andrea Fontana, esprime la sua soddisfazione per questo risultato nel momento in cui anche il Centro unico di Santo Stefano Magra ha iniziato a funzionare con le performance attese. Secondo Fontana, il raggiungimento dell’obiettivo di istituire alla Spezia e aree limitrofe una Zona Logistica Semplificata completa il percorso fortemente innovativo avviato da tempo dalla nostra comunità portuale per giungere al top dello snellimento delle procedure con grande beneficio dell’efficienza e delle velocizzazione ulteriore delle attività logistiche sulle merci in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi