Qualità dell’aria nel porto di Portoferraio

Piombino blue-port 2030 portoferraio qualità dell'aria portoferraio
LIVORNO - Per i prossimi due mesi, grazie alla collaborazione tra Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e Arpat, verrà monitorata la qualità dell'aria nel porto di Portoferraio. Questo sarà possibile grazie al mezzo mobile installato la scorsa settimana al molo 6 dello scalo dell'Isola d'Elba, che avrà il compito di monitorare la presenza nell'aria di ossidi di azoto, anidride solforosa, monossido di carbonio e polveri sottili. Fino alla fine di Ottobre saranno inoltre rilevati i principali parametri meteorologici come direzione e  velocità del vento. L'iniziativa fa parte della programmazione della convenzione pluriennale in corso tra Arpat e AdSp per rilevare gli impatti degli inquinanti emessi in area portuale. I risultati ottenuti con i dati relativi agli inquinanti gassosi possono essere consultati liberamente collegandosi al Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi