Il costo della inefficienza logistica è passata da 40 a 70 miliardi

GENOVA - “Negli ultimi dieci anni il costo della inefficienza logistica è cresciuto da 40 a 70 miliardi di euro. E’ ora di cambiare. Lo dice Mino Giachino in una intervista da noi realizzata. “Le somme del Recovery Fund e la Finanziaria possono fare molto se il Governo coinvolgerà il mondo delle imprese e la Società Civile. Nella interessante Agora’ 2020  di Confetra sono stati messi sul tappeto i problemi della logistica e delle infrastrutture una delle chiavi se vogliamo davvero rilanciare il nostro Paese verso il secondo boom economico. Il costo della inefficienza logistica del nostro Paese che il Piano della Logistica 2011/2020 approvato dalla Consulta dei Trasporti e della Logistica che ho avuto l’onore di presiedere, stimava  in 40 miliardi di euro è cresciuto secondo il dato fornito dal presidente di Confetra a 70 miliardi. Nel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar