Atlantia: dismissione partecipazione in Aspi

atlantia
ROMA – Avviato un processo “dual track”, rivolto sia a Cassa Depositi e Prestiti che ad altri investitori istituzionali nazionali ed internazionali, al fine di arrivare alla dismissione della partecipazione detenuta in Autostrade per l’Italia (Aspi) da Atlantia. È quanto deliberato dal Cda di Atlantia, in coerenza con quanto comunicato al Governo lo scorso 14 Luglio e quindi, dicono dalla società “con un processo trasparente e di mercato e nel rispetto di tutti gli stakeholder di Atlantia e di Aspi”. La decisione è stata presa considerando le difficoltà emerse nelle interlocuzioni con Cassa Depositi e Prestiti, fermo restando l’auspicio, spiegano, che queste possano essere quanto prima superate. Verrà venduta quindi l’intera quota dell’88,06% detenuta in Aspi, tramite processo competitivo o, in alternativa, scissione parziale e proporzionale e conferimento di, rispettivamente, il 55% e il 33% del capitale sociale ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi